IT | EN

La Stilista

La stilista Ana Caroline Maffei
Dalla passione al mestiere

Da piccola disegnavo abiti per la mia Barbie con scampoli di stoffe presi dalla sartoria dei miei zii, rinomata coppia di sarti avellinesi. Quella passione nata con me, l’ho alimentata con sacrifici e tanto amore, fino a renderla la mia vita. Non potrò mai dimenticare le ore trascorse nelle mercerie di Largo Argentina, Roma, città in cui ho studiato presso l’Accademia di Moda. Lì ho imparato a disegnare cartamodelli, realizzare cuciture a mano, ricami, e riconoscere e valorizzare i tessuti.

L’incontro con la moda internazionale

Un susseguirsi di creazioni di abiti d’alta moda e collaborazioni con stilisti internazionali mi ha portato a entrare a far parte dello staff degli stilisti d’Alta Moda di Roma. Nel 2014 arriva la svolta: durante il mio viaggio di nozze vengo completamente affascinata da Dubai, dalle sue usanze, dai colori, dal fascino del mondo arabo.

Nascita dell’Atelier Sharil Naima

Da questa esperienza nasce il mio Atelier: un luogo di ispirazione e creazione dove progetto e realizzo abiti su misura, fondendo l’artigianalità italiana con lo stile e i simboli del mondo arabo. Ogni creazione è un viaggio, una storia che si cuce addosso con passione e dedizione.

Come nasce un abito?